Fucine di Fëanor

Il forum delle Fucine di Fëanor
Oggi Dom Set 05, 2010 3:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ Ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info
MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2003 7:50 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Feb 24, 2003 6:09 pm
Ma scusate Kult e' quello che aveva Zad 1000 anni fa, di cui ho partecipato solo a una presentazione fatta dal sopracitato a casa mia? Il gioco con il metronomo per creare l'ambient?

Need information...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info
MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2003 7:25 pm 
Non connesso

Iscritto: Gio Feb 20, 2003 1:24 pm
Alastor ha scritto:
Ma scusate Kult e' quello che aveva Zad 1000 anni fa, di cui ho partecipato solo a una presentazione fatta dal sopracitato a casa mia? Il gioco con il metronomo per creare l'ambient?

Need information...

metronomo.... :roll:

Attenzione, questo post è protetto dal sofisticato sistema antipirateria MACUMBATRON
Ogni tentativo di duplicazione può provocare vertigini, sanguisughe, senso di inadeguatezza, sommosse popolari, peluria in eccesso, combustione spontanea

Elezioni anticipate

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Kulterz BEWARE!
MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2003 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto: Mer Feb 19, 2003 5:08 pm
se,esattamente col metronomo...
e se reffo a questa fatidica prima sessione mi invento qc di meglio per l'ambient....
e si, Kult è un gran bel gioco coi controcazzi come ambientazione... figurati che l'avvertenza in quarta di copertina è di non scambiare l'ambientazione del gioco con il manifesto di qualche setta satanica o di qualche strano Kulto ... appunto :P
anzi è praticamente più ambientazione che gioco di ruolo , e secondo me nascono delle storie veramente malaaaaaaaate

"I can't understand why people are frightened of new ideas. I'm frightened of the old ones." -- John Cage

"Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette". -- Frank Zappa

"Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep." -- Scott Adams

"RTFM you have to,young padawan"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Kulterz BEWARE!
MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2003 2:23 am 
Non connesso

Iscritto: Mer Feb 19, 2003 4:25 pm
Zad ha scritto:
se,esattamente col metronomo...
e se reffo a questa fatidica prima sessione mi invento qc di meglio per l'ambient....
e si, Kult è un gran bel gioco coi controcazzi come ambientazione... figurati che l'avvertenza in quarta di copertina è di non scambiare l'ambientazione del gioco con il manifesto di qualche setta satanica o di qualche strano Kulto ... appunto :P
anzi è praticamente più ambientazione che gioco di ruolo , e secondo me nascono delle storie veramente malaaaaaaaate

ok quando giochiamo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2003 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Feb 24, 2003 6:09 pm
El gera beo, ma secondo mi sara' un fia' diffissie per il master... per cui dovrai prepararti bene Zadman, che il tuo sarà un lavoro difficile... e ricorda: molto difficile, molto onore!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2003 2:11 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:
molto difficile, molto onore!!

manca il verbo :P

in ogni caso ignoro cosa sia se non che parla di 1 mondo parallelo alla nostera società, bho'... ci illumini?

Attenzione, questo post è protetto dal sofisticato sistema antipirateria MACUMBATRON
Ogni tentativo di duplicazione può provocare vertigini, sanguisughe, senso di inadeguatezza, sommosse popolari, peluria in eccesso, combustione spontanea

Elezioni anticipate

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2003 12:52 am 
Non connesso

no,non esattamente una realtà parallela..... o meglio, ci sono ANCHE tante realtà parallele, o per meglio dire , intersecate tra loro , ma i PG incominciano (di solito) in questa realtà un'avventura .... solo campagne "per esperti" arrivano a toccare la narrazione della "cosmologia" di Kult :twisted:

ma comunque, l'ambientazione è : la nostra realtà,appena un po' più dark/noir , il presente , situazioni di cronaca , se proprio vogliamo essere botanici nella classificazione.
Le vicende possono essere le più varie , gli elementi presi da horror vecchio e nuovo , ma per rendere bene è necessario un gruppo di gamerz esperti e un master molto preparato .....

"I can't understand why people are frightened of new ideas. I'm frightened of the old ones." -- John Cage

"Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette". -- Frank Zappa

"Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep." -- Scott Adams

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2003 12:22 am 
Non connesso

Zad ha scritto:
no,non esattamente una realtà parallela..... o meglio, ci sono ANCHE tante realtà parallele, o per meglio dire , intersecate tra loro , ma i PG incominciano (di solito) in questa realtà un'avventura .... solo campagne "per esperti" arrivano a toccare la narrazione della "cosmologia" di Kult :twisted:

ma comunque, l'ambientazione è : la nostra realtà,appena un po' più dark/noir , il presente , situazioni di cronaca , se proprio vogliamo essere botanici nella classificazione.
Le vicende possono essere le più varie , gli elementi presi da horror vecchio e nuovo , ma per rendere bene è necessario un gruppo di gamerz esperti e un master molto preparato .....

bhò è complesso va spiegato bene prima di mettersi a giocarselo a quanto pare :?

Elezioni anticipate

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2003 3:52 am 
Non connesso

esattamente... e i gamerz dovrebbero essere abbastanza motivati :) io non costringo nessuno ma mi sembra maturo il tempo per ,chennesò, lasciare un attimo da parte elfetti e astronavine e cominciare a scavare nella buia melma delle nostre anime .............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2003 11:32 am 
Non connesso

Zad ha scritto:
esattamente... e i gamerz dovrebbero essere abbastanza motivati :) io non costringo nessuno ma mi sembra maturo il tempo per ,chennesò, lasciare un attimo da parte elfetti e astronavine e cominciare a scavare nella buia melma delle nostre anime .............

purtroppo di astronavine non ne abbiamo viste nemmeno una finora :?

Elezioni anticipate

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2003 7:39 pm 
Non connesso

nn dipende da me :D

cmq Kult esce dai canoni come GdR,in quanto è poco meccanico, poche tabelle con 0 descrizioni,per cui molto è lasciato all'interazione master/giocatori, pur utilizzando i dadi ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2003 12:49 pm 
Non connesso

ho letto una recensione, e devo dire che fa molto Nobilis, mi piace :)

libri a cui si ispira o altro? :D

Elezioni anticipate

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2003 5:06 am 
Non connesso

no,niente fonti di ispirazione,almeno non dichiarate...

so che la lettura di "Libri di Sangue" di Barker (T.Barker credo,ma nn ricordo il nome) facilita, mi era stato detto da un giocatore di ruolo esperto, quando comprai il manuale...

cosa/chi è Nobilis?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Nov 24, 2003 2:47 pm
Salve, sono nuovo del forum, ma un vecchio appassionato dei giochi di ruolo. Kult è il miglior gdr a cui abbia mai giocato! Peccato che non riesca a trovare materiale supplementare: avventure, compendium ecc...Non è che qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Feb 24, 2003 6:03 pm
Penso che tra noi la massima autorità, almeno per quanto riguarda Kult, sia Zad.

Prova a beccarlo via Private Message, non si va vedere molto spesso :wink:

Anzi , Ciao Zad !

- Nella buia solitudine della mia stanza, resto mirando un profondo sconsolante silenzio [Venezia 30.1.2005]
- Non sono riuscito a vivere la mia vita ma è lei che mi ha vissuto [Io dopo una partita di basket femminile, non chiedetemi altro...]
- Ci sono momenti per discutersi, istanti per conoscersi e luoghi dove la timidezza sovrasta il sentimento [12-04-2005, Stazione di Mestre].
-a volte, la vita ti da tanto in poco tempo, non te ne rendi conto all'istante ma dopo lo stesso tempo concesso.

Software is like sex: it's better when it's free!!

Immagine
http://petition.eurolinux.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto: Mar Giu 24, 2003 9:11 pm
conosco invece un' altra persona che ha buone ambientazioni, compendi non lo so, più che altro è un autore, si chiama giovanni zangrando, è un nostro àdmin, dalla vita molto triste, nato pazzo morto pazzo, non rubò il pane al cane pazzo, ma siamo sicuri che sia un gdr kult? tanto vale andare a teatro! forse è un po' troppo ma insomma se col wod interpreti personaggi tristio a kult ti spari(e nel vewro senso della parola) in bocca! madonna cristiana è un tormento, devi interpretare uno spostato mentale che interagisce con altri spostati mentali che finiranno prima o poi per suicidarsi... o uccidersi a vicenda, e per quanto mi dolga dirlo forse è meglio chthuhlh... senza tener conto delle meccsaniche che a una prima letta non m,i sembravano faciulissime, comunuqbe X devi rendermi KULT! e non fare il finto tonto o ta masso giovanni zangrando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 2:30 am 
Non connesso

Iscritto: Lun Nov 24, 2003 2:47 pm
Scorrazzando nella rete ho trovato un' intervista dove si dice che, finalmente, dopo tanti anni d' assenza, qualcuno ha deciso di "ri-editare" kult!!!! se vi interessa: http://www.loggiairrealisti.net/homepage.htm

SPERIAMO BENE! :shock:

Dimenticavo: che ne pensate di un' ipotetica integrazione di Kult e Cthulhu? Balzana?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 6:04 pm 
Non connesso

Iscritto: Mar Feb 18, 2003 6:17 pm
Zeist ha scritto:
Dimenticavo: che ne pensate di un' ipotetica integrazione di Kult e Cthulhu? Balzana?

Beh, non saprei proprio... a Cthulhu ormai non gioco da anni, e quando ci ho giocato per le ultime volte mi stavo già un po' staccando dall'ambientazione originale inserendo elementi di cultismo medievale, menate sui templari e varie. Forse perchè i miei giocatori, ma anche in parte io, non conoscevano bene il mondo di lovecraft e dovevo trovare qualcosa di più abbordabile ai più e che non mi portasse via le ore a spiegare la vera storia del mondo...
Per giunta è vero, ho il manuale di kult a casa, ma mi sono sempre limitato ad una letta veloce veloce e non saprei proprio se l'unione potrebbe dare dei buoni frutti.

Credo comunque che sì, di rado le jam session tra giochi e ambientazioni diverse creano mix improbonibili. potrebbe uscire qualcosa di carino tra due ambientazioni che per quanto so sono abbastanza pessimistiche-distruttive-investigative... :D

ai postumi l'ardua sentenza... :drinking:

btw, Zeist, ti andrebbe di curare tu la sezione kult delle fucine?
(ma magari ne parliamo in altro topic o in privato... ICQ mio è qui sotto... =P )

no cioe' che se e' via sms la faccetta ci sta, altrimenti devi farla in real.
...e dopo vanish e ambush

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ Ora legale ]